ATP Finals 2024, tra montepremi e ranking: quanto vale vincere il torneo

ATP Finals 2024, tra montepremi e ranking: quanto vale vincere il torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

L’Inalpi Arena di Torino è pronta a ospitare questo prestigioso evento, che rappresenta un appuntamento significativo sia per il valore sportivo che per quello economico. Dai punti validi per il ranking fino al ricco montepremi, ecco cosa significa trionfare nelle ATP Finals 2024. Le Nitto ATP Finals 2024 manterranno il formato round-robin: ogni atleta disputerà tre match nella fase a gironi, dove i risultati stabiliranno la classifica del proprio gruppo. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Oggi, domenica 10 novembre, l’azzurro sfida l’australiano Alex de Minaur (il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Taylor Fritz sono gli altri due rivali nel girone): sarà la quarta gara di un programma che inizia alle 11.30. (Corriere della Sera)

A rappresentare l'Italia, ovviamente, ci sarà il leader del ranking mondiale Jannik Sinner, inserito nel Gruppo Ilie Nastase con Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur : la sua rincorsa al titolo inizierà proprio dalla sfida con l'australiano, ultimo qualificato e testa di serie numero otto del seeding. (Tuttosport)

Il primo ostacolo del numero uno del mondo risponde al nome di Alex De Minaur, ottava testa di serie del torneo. I precedenti fra i due Sinner alle Atp Finals Orario e dove vedere l'incontro Jannik SinnerEPA I precedenti fra i due Quella odierna sarà la settimana volta che Sinner affronta De Minaur. (Quotidiano Sportivo)

Sinner batte De Minaur al debutto alle Atp Finals

Sinner inizia bene il cammino a Torino battendo De Minaur per l'ottava volta in altrettanti confronti. Una partita sempre in controllo per l'azzurro che ha perso il servizio in apertura, ma poi ha dominato il match. (Sky Sport)

Torna in campo Jannik Sinner, tornano le ATP Finals e torna anche la Rai, che detiene i diritti casalinghi del torneo dei migliori otto per quanto riguarda il chiaro. Un accordo che dura ormai dal 2021, quello della tv di Stato con l’ATP, che prevede la trasmissione di un match al giorno, come già faceva la BBC quando le Finals erano a Londra (2009-2020). (OA Sport)

Nell'altra gara di questo girone A delle Finals, Taylor Fritz ha sconfitto il russo Daniil Medvedev per 6-4 6-3. L'azzurro batte l'australiano col punteggio di 6-3 6-4.TORINO (ITALPRESS) - Debutto sul velluto per Jannik Sinner nelle Atp Finals di Torino. (Tiscali)