Atp Finals: buona la prima, Sinner domina De Minaur: battuto 6-3 6-4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte bene l'edizione 2024 delle Nitto Atp Finals di Torino per Jannik Sinner, numero uno del ranking mondiale. All'esordio del 'torneo dei maestri' il tennista altoatesino ha sconfitto in due set l'australiano Alex De Minaur, numero 9 della classifica mondiale, al termine di una partita senza storia: troppa la differenza tra i due sui colpi da fondo campo e sulla velocità della palla. Il punteggio finale è stato 6-3, 6-4. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Sinner inizia bene il cammino a Torino battendo De Minaur per l'ottava volta in altrettanti confronti. Una partita sempre in controllo per l'azzurro che ha perso il servizio in apertura, ma poi ha dominato il match. (Sky Sport)
Medvedev si è sfogato nella pausa, scagliando la racchetta contro il terreno di gioco e distruggendola. Nel primo set Fritz è stato molto regolare da fondo campo e ha sfruttato i numerosi errori dell'avversario, che nel game decisivo ha fatto tre doppi falli di fila. (La Stampa)
Jannik Sinner, nato a San Candido il 16 agosto 2001, punta a battere a Torino un altro record dopo essere diventato il primo italiano n. 1 al mondo nel tennis. Cercherà infatti di essere il primo azzurro ad alzare al cielo il trofeo dei 'Maestro dei Maestri', sfuggitogli nel 2023 quando fu sconfitto in finale (6-3, 6-3) da Novak Djokovic. (la Repubblica)
Nel girone dei due sono inseriti anche Daniil Medvedev e Taylor Fritz, avversari dell'altoatesino nelle giornate di martedì e mercoledì. , la manifestazione che animerà Torino da oggi fino al 17 novembre. (Quotidiano Sportivo)
Sul veloce (ma non troppo) dell’Inalpi Arena, il tennista azzurro, numero uno del mondo, ha piegato l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 6-4. Debutto sul velluto per Jannik Sinner nelle Atp Finals, cominciate oggi a Torino (Giornale di Sicilia)
L’ultimo incrocio si è disputato in occasione della finale dell’Atp 500 di Rotterdam, torneo nel quale l’azzurro si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-4 (18 febbraio). Inizia l’avventura di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino (Corriere della Sera)