Previsioni meteo: circolazione fredda persistente, temperature sotto le medie in terza decade

Previsioni meteo: circolazione fredda persistente, temperature sotto le medie in terza decade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Settembre 2024 potrebbe sorprendere soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico. Le proiezioni meteo infatti confermano la tendenza di un mese dal volto decisamente autunnale, con una significativa anomalia termica negativa che interesserà l’Italia per buona parte della seconda decade di Settembre e forse anche parte della terza. Le previsioni indicano un raffreddamento marcato che si estenderà a tutto il Paese a partire dai prossimi giorni, con temperature ben al di sotto della media stagionale. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 7 settembre 2024, la XIX edizione del concerto Serenata Napoletana, tenutasi presso l’Istituto Santa Maria del Pozzo delle Suore Stimmatine a Barra, ha regalato alla comunità un’altra serata di emozioni profonde, ricordi e cultura. (Impresa Italiana)

Oggi, mercoledì 11 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede una mattinata abbastanza soleggiata con alcuni passaggi nuvolosi che diverranno più consistenti da metà giornata e porteranno qualche rovescio o temporale dal tardo pomeriggio a partire dai rilievi alpini e prealpini, in estensione all'alta pianura verso sera. (VareseNoi.it)

Meteo Europa: in arrivo una potente irruzione polare (iLMeteo.it)

Inverno Anticipato: Freddo e Neve nel METEO di Settembre, crollo termico in Europa

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

L'Italia sta per piombare in pieno autunno con un ciclone. Tutta colpa di un fronte freddo pilotato da una massa di aria polare in seno a una profonda depressione sulla Scandinavia scenderà velocemente attraversando il Regno Unito e la Francia e nella seconda parte della giornata di mercoledì inizierà a interessare anche le nostre regioni settentrionali, spiega 3bmeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In alcune aree, sarà possibile vedere la neve a bassa quota, un fenomeno piuttosto raro per questo periodo dell’anno. L’arco alpino fungerà da barriera naturale, limitando in parte la discesa del fronte freddo verso sud, ma non impedirà un drastico crollo delle temperature. (Tempo Italia)