Manovra, scintille in aula tra Renzi e La Russa: "Camerata, rispetti le opposizioni": il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra, scintille in aula tra Renzi e La Russa: "Camerata, rispetti le opposizioni": il video Botta e risposta in aula, al Senato, tra Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Nell'interrompere l'intervento del leader di Iv, che aveva parlato di una "rumorosa componente della maggioranza della quale il presidente non si avvede", La Russa ha detto: "Non c'è nessun rumore particolare, la prego di non darmi lezioni, prosegua". (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Scintille a Palazzo Madama tra Renzi e La Russa. «Abbia la cortesia di non fuggire dalla verità», è stata quindi la replica di La Russa, con Renzi che ha concluso ironico: «Magari pensavo di farle un complimento, si figuri: il fatto che non avverta i rumori è tipico di una età incipiente che va avanti, non è un problema». (ilgazzettino.it)
Evidentemente non gli è servito di lezione che gli elettori lo bocciano costantemente nelle urne perché infastiditi dal suo modo di fare bullesco e non si fanno più gabbare da titoli e battute. "Che il senatore Renzi non fosse esattamente un lord inglese lo sapevamo già ma oggi si è spinto oltre il consueto battutismo da cinepanettone. (Tiscali Notizie)
"Che il senatore Renzi non fosse esattamente un lord inglese lo sapevamo già ma oggi si è spinto oltre il consueto battutismo da cinepanettone. Evidentemente non gli è servito di lezione che gli elettori lo bocciano costantemente nelle urne perché infastiditi dal suo modo di fare bullesco e non si fanno più gabbare da titoli e battute. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quindi Renzi è sbottato così: "Camerata La Russa spero che vorrà restituire i tempi delle interruzioni che ho subito. Nell'interrompere l'intervento del leader di Iv, che aveva parlato di una "rumorosa componente della maggioranza della quale il presidente non si avvede", La Russa ha detto: "Non c'è nessun rumore particolare, la prego di non darmi lezioni, prosegua". (la Repubblica)
Così il leader di Iv Matteo Renzi, in sede di dichiarazioni di voto sulla manovra in Senato."Il 99,7% dei provvedimenti di questi due anni, voluti dal governo, siano essi decreti legge o disegni di legge, sono stati approvati con una sola lettura. (Tiscali Notizie)
Via libera del Senato alla fiducia posta dal governo sulla manovra con 112 sì, 67 no e un astenuto. Il passaggio finale arriva dopo le polemiche di venerdì contro la prassi del monocameralismo di fatto, che ha scatenato la protesta delle opposizioni insieme a quella del relatore di maggioranza, Guido Liris di FdI, arrivato a dimettersi simbolicamente da relatore. (Il Fatto Quotidiano)