VIDEO | Coppa Davis, 'Bologna porta bene?' E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico

VIDEO | Coppa Davis, 'Bologna porta bene?' E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

VIDEO | Coppa Davis, ‘Bologna porta bene?’ E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico Matteo Berrettini ieri ha aperto il secondo tie dell'Italia in Coppa Davis piegando l'enfant prodige belga, Alexander Blockx Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Sono molto contento, perché alla fine sono due vittorie (assieme a quella di mercoledì contro Joao Fonseca, ndr), che portano due punti importanti alla squadra, anche se oggi c’è ancora da lottare“. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia ha conquistato una vittoria cruciale contro il Belgio in Coppa Davis, avvicinandosi significativamente alla qualificazione per le Finals di Malaga. Le dichiarazioni post-partita dei protagonisti azzurri rivelano un mix di soddisfazione, emozione e determinazione per le sfide future. (LiveTennis.it)

Aggiungi un'immagine Il bilancio tra le due nazionali negli scontri diretti è di 5-4 in favore dell'Italia: 1950, QF Europa Italia b. Belgio 3-2; 1952, F Europa Italia b. Belgio 3-1; 1953, SF Europa Belgio b. (La Gazzetta dello Sport)

Il successo dell’Italia di Filippo Volandri sul Belgio nella seconda sfida della fase a gironi rientra esattamente in questo schema. E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Italia-Belgio Coppa Davis, gli azzurri per l’assalto alle finali di Malaga. Rimonta Berrettini, si va al terzo

Sfida con vista sulla Final 8 per l'Italia che in caso di vittoria per 3-0 contro il Belgio sarebbe aritmeticamente qualificata per le finali di Malaga. A Bologna apre il programma Matteo Berrettini contro il debuttante Blockx, poi Flavio Cobolli contro Bergs. (Sky Sport)

Cade invece Flavio Cobolli nel suo esordio in Coppa Davis, liquidato da Zizou Bergs che si impone in tre set col punteggio di 6-3, 6-7, 6-0 dopo due ore e 30 minuti di gioco. Matteo Berrettini (numero 43 al mondo) batte in rimonta il giovane Alexander Blockx (19 anni, numero 243 al mondo) e porta l'Italia sull'1-0 contro il Belgio nella seconda giornata del Gruppo A di Coppa Davis. (Tuttosport)

Capitan Volandri ha scelto di schierare Matteo Berrettini, il nostro numero 1 azzurro, contro Alexander Blockx. Non recupera invece dal problema alla caviglia patito contro il brasiliano Monteiro, Matteo Arnaldi. (Quotidiano Sportivo)

VIDEO | Coppa Davis, 'Bologna porta bene?' E Berrettini si lascia andare al gesto apotropaico