Bolelli e Vavassori non tremano: Gille e Vliegen battuti in due set. L'Italia supera il Belgio 2-1, final eight vicina

Bolelli e Vavassori non tremano: Gille e Vliegen battuti in due set. L'Italia supera il Belgio 2-1, final eight vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Simone Bolelli e Andrea Vavassori prendono l'Italia per mano e la portano molto vicino alle Final Eight di Coppa Davis ! Dopo il successo in rimonta di Berrettini e il ko a sorpresa di Cobolli , la coppia azzurra non sbaglia nulla nel doppio decisivo e regola Gille e Vliegen in due set: 7-6(2) 7-5 in un'ora e 27 minuti. La formazione di Volandri supera così il Belgio 2-1. Domenica l'ultima sfida, contro l'Olanda. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. Le atmosfere e la responsabilità di rappresentare il proprio paese sono capaci di rimettere tutto in discussione. (Il Fatto Quotidiano)

Belgio, valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italtennis vince 2-1 la sfida con il (La Nuova Sardegna)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

LIVE Bolelli/Vavassori-Gille/Vliegen, Italia-Belgio Coppa Davis in DIRETTA: match complesso contro due specialisti

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

Il capitano azzurro ha parlato a Sky a seguito della vittoria contro il Belgio per 2-1: "L’importante è aprire un ciclo con una squadra di tanti ragazzi nella quale non necessariamente giocheranno tutti ma saranno pronti a esserci quando un altro avrà una necessità". (Sky Sport)