Pandoro e panettone: un delicato equilibrio tra risparmio economico e qualità culinaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni anno a Natale tornano le discussioni tra amici e in famiglia su quali marche o firme scegliere per i giorni di festa ROMA – La corsa al rialzo del costo dei panettoni o pandori firmati, artigianali, gourmet o a produzione limitata non è ancora arrivata al traguardo, tra prezzi che oscillano tra i 35 e gli 80 euro. E come ogni anno a Natale tornano le discussioni tra amici e in famiglia su quali marche o firme scegliere per i giorni di festa. (Quotidiano di Sicilia)
Su altre testate
ITALIA – Arriva il Natale e il panettone resta il simbolo delle festività. Ecco una selezione dei migliori panettoni per il periodo natalizio, dai classici artigianali alle proposte gourmet, senza dimenticare opzioni senza glutine e innovazioni uniche. (Mywhere.it)
Il prezzo delle materie prime, burro, canditi e cioccolato in primis, lievitato a sua volta come i tradizionali dolci di Natale anche fino al 40% secondo l’Osservatorio Sigep, non frena il consumo di panettoni. (Corriere Romagna)
In testa alla vendite ci sono i panettoni tradizionali con canditi e uvetta, seguiti da quelli con solo uvetta senza i canditi. Oltre ai tradizionali, dall’indagine di Confesercenti Modena emerge come i consumatori più giovani siano alla ricerca anche di gusti nuovi. (il Resto del Carlino)
Il Natale è alle porte e, come ogni anno, sulle nostre tavole non mancheranno i dolci tradizionali. Abbiamo già parlato della classifica dei migliori panettoni del supermercato stilata dal Gambero Rosso ma ora, anche per chi appartiene al “team pandoro”, è il momento di fare una scelta. (greenMe.it)
Per celebrare l’80° anniversario, Vergani dedica a Milano un panettone speciale. L’ultimo marchio milanese a produrre il Panettone di Milano in città ha realizzato uno speciale incarto vintage: in primo piano il panettone, sullo sfondo il Duomo e l’atmosfera natalizia degli Anni ’50. (Mitomorrow)
I profumi di burro, vaniglia e agrumi scandiscono l’arrivo delle festività natalizie e come ogni anno abbiamo voluto organizzare una grande degustazione per assaggiare e valutare le campionature dei tantissimi artigiani sparsi per la Penisola che ci hanno voluto dare un’anticipazione della loro produzione. (Gambero Rosso)