Panettone o Pandoro? Champagne o Spumante? Ecco le preferenze degli italiani
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Panettone o Pandoro? Questo Natale 2024 mostra una netta affermazione del Panettone, che supera decisamente il Pandoro nelle preferenze degli italiani. A confermarlo un’analisi di Trovaprezzi.it. Le ricerche effettuate nei mesi di ottobre e novembre 2024 mostrano una chiara tendenza: il Panettone ha raccolto oltre 10.000 ricerche, con una crescita del 45% rispetto all'anno scorso, mentre il Pandoro si è fermato a poco più di 3.700 ricerche, seppur in crescita rispetto al 2023. (Today.it)
Su altri media
ITALIA – Arriva il Natale e il panettone resta il simbolo delle festività. Ecco una selezione dei migliori panettoni per il periodo natalizio, dai classici artigianali alle proposte gourmet, senza dimenticare opzioni senza glutine e innovazioni uniche. (Mywhere.it)
Il tradizionale dolce lievitato delle feste è da diversi anni al centro delle attenzioni di pasticcieri e grandi chef, che si sfidano a realizzare il più buono a colpi di lievitazioni doppie e triple, di ldggerezza e digeribilità, di ingredienti di altissima qualità e di ricette innovative. (il Giornale)
È quanto emerge da un’indagine di Cna Firenze, che fotografa le tendenze dei fiorentini nel celebrare a tavola le festività natalizie. Il panettone artigianale si conferma il protagonista della tavola di Natale, con una preferenza netta rispetto al pandoro (LA NAZIONE)
Panettone vs pandoro: chi è nato prima? Panettone o pandoro? I nostri lettori si sono espressi. Decretando il trionfo del panettone. Lo preferisce infatti il 67 per cento degli utenti, contro il 30 per cento che si schiera a favore del pandoro. (la Repubblica)
Dietro le quinte del panel dedicato alla classifica del panettone di Dissapore si scoprono le tendenze dei lievitisti: in un video, cosa c'è da sapere sull'andamento di quest'anno. (Dissapore)
Nelle pasticcerie e nei forni produzione in aumento rispetto a quella dello scorso anno; un dato che conferma la preferenza dei consumatori per i dolci ’artigianali’. Oltre ai tradizionali, dall’indagine di Confesercenti Modena emerge come i consumatori più giovani siano alla ricerca anche di gusti nuovi. (il Resto del Carlino)