TEMPESTA GEMELLA: ARRIVERA' TRA POCHE ORE E POTREBBE ESSERE ANCHE PIU' FORTE - METEO TOSCANA » Nottata con libeccio forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. Il forte vento di Libeccio che oggi ha spazzato tutta la Toscana scendendo gradualmente dal litorale pisano e livornese anche verso quello grossetano si sta definitivamente attenuando. Le ultime segnalazioni vedono ad esempio 100 km/h da ovest su Montecristo e 60 km/h su Portoferraio. Per contro, l’aria fredda giunta a chiusura del passaggio frontale ha portato i termometri a scendere rapidamente, tornando sotto lo zero dai 1300 metri di quota. (Meteo Toscana)
Su altre fonti
In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)
Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)
Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)
– Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (Comune di Livorno)