Ranieri torna alla Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri, dopo il suo ritiro come allenatore di calcio, è pronto a tornare in pista. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, l'ex tecnico del Cagliari non rifiuterebbe una proposta della Roma, che ha recentemente esonerato Ivan Juric. Ranieri, che ha già allenato la Roma in due occasioni, dal 2009 al 2011 e per alcuni mesi nel 2019, potrebbe tornare a sedere sulla panchina giallorossa.
La notizia del possibile ritorno di Ranieri ha suscitato grande interesse tra i tifosi della Roma, che ricordano con affetto il suo precedente periodo alla guida della squadra. A febbraio, Ranieri è tornato all'Olimpico come tecnico del Cagliari e ha ricevuto un'accoglienza calorosa da parte dell'intero stadio. Tuttavia, la sua ultima notte da allenatore della Roma risale al 26 maggio 2019, quando la squadra giallorossa ha vinto 2-1 contro il Parma grazie a un gol di Perotti all'ultimo minuto.
Nelle ultime ore, Ranieri si è imbarcato per Londra insieme al suo agente Pietro Chiodi per incontrare il Friedkin Group, proprietario della Roma. L'incontro potrebbe essere decisivo per il futuro della panchina giallorossa, dopo i recenti esoneri di De Rossi e Juric. La candidatura di Ranieri come nuovo allenatore della Roma si fa sempre più concreta, con un possibile contratto di sette mesi all'orizzonte.
Il ritorno di Ranieri alla Roma rappresenterebbe una nuova sfida per il tecnico, che ha già dimostrato di saper gestire situazioni complesse e di poter ottenere risultati importanti.