Migranti in Albania, il governo lavora a un decreto. Salvini attacca i giudici in tv

Migranti in Albania, il governo lavora a un decreto. Salvini attacca i giudici in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Riportati in Italia i 12 migranti il cui trasferimento in Albania è stato bocciato dal Tribunale di Roma, adesso il governo lavora a un decreto legge da varare lunedì in Consiglio dei ministri per risolvere il caso. E non si placa lo scontro con la magistratura e l'opposizione, contro le quali si è scagliato in serata il vicepremier Matteo Salvini, già alle prese con il processo Open Arms. "Se uno di loro domani commettesse un reato, uno stupro, paga il magistrato che lo ha riportato in Italia?', ha detto il ministro dei Trasporti al Tg1, chiamando la Lega alla mobilitazione contro 'le toghe politicizzate'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani il Cdm dovrebbe emanare un decreto legge ad hoc. (Fanpage.it)

Sono le due ipotesi a cui lavora il governo in vista del consiglio dei ministri di lunedì. L’esecutivo tenta di raddrizzare l’affaire Albania dopo la decisione del tribunale civil… (L'HuffPost)

Quando si parla di rispetto dei diritti umani ci si aspetterebbe una discussione seria e approfondita, in modo da consentire ai cittadini di capire cosa sta accadendo, di farsi un'idea al di là della reazione emotiva del momento. (ilgazzettino.it)

Intervista/2. De Vittor: «Dal governo proclami inutili. Fino al 2026 non muterà nulla»

L’iniziativa, dal titolo “Analgesia in travaglio. (SARdies.it)

È un illecito amministrativo, si paga con una multa. È un reato lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

I migranti si imbarcano sulla motovedetta che li riporterà in Italia - Ansa (Avvenire)