Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 13/11/2024, ore 15:50
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento ore 15:50 Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il Future sul Natural Gas TTF, portandosi a 43,89 euro per Megawatt-Ora. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 44,346 e successiva a 45,654. Supporto a 43,038. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Il gas russo torna a sollevare apprensione sul mercato, dopo che la società austriaca Omv ha messo in guardia su possibili interruzioni delle forniture di Gazprom, che potrebbero manifestarsi fin dal 21 novembre secondo alcuni analisti, con ricadute a catena che potrebbero interessare anche l’Italia. (Il Sole 24 ORE)
MILANO (Trentino)
Il prezzo del gas europeo scatta al Ttf di Amsterdam e la mattina del 14 novembre sale a 45,28 euro al megawattora (+3,6%). Il costo della materia prima in Europa è arrivato al livello più alto da un anno, dopo che l’austriaca Omv ha parlato di una «potenziale interruzione della fornitura di gas» dalla Russia. (Milano Finanza)
Alla base della corsa odierna del prezzo del metano ci sono i timori di ritorsioni da parte di Gazprom, che ha perso un arbitrato con l'operatore austriaco Omv. Quest'ultimo prevede di incassare dai russi 230 milioni di euro a seguito di forniture irregolari risalenti al 2022, ma in cambio potrebbe subire l'interruzione delle forniture di gas. (Today.it)
Il prezzo del gas in Europa oggi ha superato oggi i 470 euro per 1.000 metri cubi per la prima volta dal 28 novembre 2023. Il prezzo dei future di dicembre presso l’hub TTF olandese - scrive l'agenzia Energia Oltre - è salito a circa 474 euro per 1.000 metri cubi, pari a 45,90 euro per MWh. (LA STAMPA Finanza)
Il prezzo del gas sul mercato europeo si porta sui massimi dell’ultimo anno, con quotazioni al di sopra dei 45 euro al megawatt/ora. Da settimane il gas scambiato ad Amsterdam oscilla intorno ai 40 euro, con una fase di rialzo iniziata alla metà dello scorso settembre. (Il Fatto Quotidiano)