Adesso gli npl sono un problema tedesco. Ecco come la crisi della corporate Germania inizia a pesare sui bilanci delle banche

Adesso gli npl sono un problema tedesco. Ecco come la crisi della corporate Germania inizia a pesare sui bilanci delle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Volkswagen è solo l’ultima grande azienda a entrare in crisi e destare preoccupazione ai banchieri tedeschi. Dal 2023 sofferenze e accantonamenti sono cresciuti, mentre Bundesbank e Bafin alzano la guardia sul settore (Milano Finanza)

Su altri media

In Germania aumentano i fallimenti e accelera il collasso economico. Il punto di Sergio Giraldo La crisi economica tedesca è strutturale (Start Magazine)

I guai di Berlino (e di Parigi) mettono a rischio il tessuto delle Pmi del Nord, che dovranno reinventarsi.Effetto dazi. Scontato che all’indomani della s... (La Verità)

La crisi del modello Germania fa cadere uno storico tabù che risale alla nascita dell’euro. (il Giornale)

Germania, dai Bund allarme per l'Ue

A Berlino sono i giorni in cui è facile andare indietro con la memoria al 1982, quando il governo dell’allora cancelliere socialista Helmut Schmidt andò in crisi per le idee del ministro dell’Economia, il liberale Otto Graf Lambsdorff, non condivise dal resto della coalizione. (L'HuffPost)

Già diversi mesi fa la Deutsche Welle avvertiva della «modalità crisi» in cui era entrata la coalizione che si reggeva solo per i salti mortali del cancelliere Olaf Scholz, nonostante i tre partiti che la compongono, il Partito Socialdemocratico, i Verdi e il Partito Liberale Democratico, «sembrano incapaci di smettere di litigare». (Liberoquotidiano.it)

La crisi del modello Germania è messa ulteriormente a nudo dalle tensioni sui suoi titoli di Stato, simbolo della granitica solidità tedesca. (il Giornale)