Milan, social scatenati sul gol incassato con lo Slovan: in 10 al limite dell'area di rigore avversaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gol incassato dal Milan nel primo tempo della sfida di Champions League disputata in casa dello Slovan Bratislava ha letteralmente scatenato i social. La rete targata di Barseghyan al 23' ha evidenziato un clamoroso buco della difesa rossonera, con ben 10 uomini a ridosso dell'area di rigore in occasione di un calcio d'angolo a favore. Da un tiro di Chukwueze ribattuto dalla difesa di casa, ecco scattare il contropiede dello Slovan, con il solo Reijnders che ha provato, inutilmente, a rincorrere l'avversario. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il fattore basilare è ovviamente la classifica, perché per cullare sogni da prime otto della classe occorreva obbligatoriamente vincere. Meglio lasciar perdere il Real e la serata di gala del Bernabeu, che nello spogliatoio rossonero avevano evocato un po' tutti: il paragone sarebbe impietoso. (La Gazzetta dello Sport)
Al termine della gara di Champions League contro lo Slovan Bratislava, l'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha ripercorso la partita dei suoi nella consueta intervista post partita, rilasciando delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. (GianlucaDiMarzio.com)
Sono le reti di Pulisic, Leao e Abraham a regalare tre punti preziosi alla loro squadra, pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Al quarto d’ora, sono però gli slovacchi a sfiorare il vantaggio quando Strelec, lanciato in verticale a tu per tu con Maignan, salta il portiere e calcia a botta sicura con il destro ma Pavlovic compie un recupero miracoloso e salva tutto in scivolata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un'ora abbondante di sofferenza e poi il sospirato allungo nella parte conclusiva della gara, che ha permesso al Milan di piegare (3-2) la resistenza dello Slovan e di portare via da Bratislava tre punti molto preziosi, che avvicinano se non altro la qualificazione al barrage dei sedicesimi di finale. (la Repubblica)
Con davanti gli impegni casalinghi (non impossibili) contro Stella Rossa e Girona, più la trasferta dell'ultima giornata sul campo della Dinamo Zagabria, Fonseca vede concretamente la possibilità di finire tra le prime otto e di centrare la qualificazione diretta agli ottavi. (La Gazzetta dello Sport)
Alla fine ha ragione Fonseca. Ma è un Milan paradossale. (Quotidiano Sportivo)