Papa Francesco alla Curia Romana: "Il lavoro di Curia spesso è arido. Ricaricatevi con amicizie vere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Discorso alla Curia Romana in occasione degli auguri natalizi Cari fratelli e sorelle! Ringrazio di cuore il Cardinale Re per le sue parole augurali; non invecchia questo! E questo è bello. Grazie, Eminenza, per il Suo esempio di disponibilità e di amore alla Chiesa. Il Cardinale Re ha parlato della guerra. Ieri il Patriarca Latino di Gerusalemme non l’hanno lasciato entrare a Gaza, come avevano promesso; e ieri sono stati bombardati dei bambini. (Silere Non Possum)
Ne parlano anche altri media
“Ieri non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso e ieri sono stati bombardati bambini. Questa è crudeltà, non è guerra”. Lo ha detto Papa Francesco, stamani, durante l’udienza alla Curia Romana per gli auguri natalizi, nell’Aula della Benedizione, in Vaticano, parlando a braccio. (Toscanaoggi.it)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Si apre con una nuova denuncia delle violenze nella Striscia di Gaza, quelle che non risparmiano neppure i bambini, il discorso che il Papa, come ogni anno prima di Natale, secondo una tradizione seguita da tutti gli ultimi Pontefici, rivolge ai suoi più diretti collaboratori della Curia Romana riuniti per lo scambio degli auguri in vista delle festività natalizie. (Vatican News - Italiano)
«Questa è crudeltà, questa non è guerra», «voglio dirlo perché tocca il cuore». Il Papa, nell’incontro per gli auguri alla Curia romana nella mattinata di sabato 21 dicembre, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa. (L'Eco di Bergamo)
Originario di Cologno al Serio, Pizzaballa è patriarca di Gerusalemme dei Latini dall'ottobre 2020, e già a maggio aveva condotto una missione umanitaria nella Striscia: la delegazione allora aveva incontrato la popolazione e il cardinale aveva presieduto la messa nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia. (BergamoNews.it)
'Ieri il Patriarca non lo hanno lasciato entrare a Gaza', riferendosi evidentemente al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Papa, nell'incontro per gli auguri alla Curia, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa. "Questa è crudeltà, questa non è guerra", "voglio dirlo perché tocca il cuore". (Tuttosport)