Il Papa: “Non lasciano entrare il patriarca a Gaza e ieri sono stati bombardati bambini. Ipocrita parlare di pace e produrre armi”

Il Papa: “Non lasciano entrare il patriarca a Gaza e ieri sono stati bombardati bambini. Ipocrita parlare di pace e produrre armi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il pontefice accusa le autorità israeliane che non hanno fatto entrare il cardinale Pizzaballa nella Striscia "come gli avevano promesso". E a una tv argentina sulla guerra in Ucraina dice: "Quando si parla di tregua cominciano a ballare il minuetto con cose secondarie" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Ieri non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso e ieri sono stati bombardati bambini. Questa è crudeltà, non è guerra”. Lo ha detto Papa Francesco, stamani, durante l’udienza alla Curia Romana per gli auguri natalizi, nell’Aula della Benedizione, in Vaticano, parlando a braccio. (Toscanaoggi.it)

Ringrazio di cuore il Cardinale Re per le sue parole augurali; non invecchia questo! E questo è bello. Grazie, Eminenza, per il Suo esempio di disponibilità e di amore alla Chiesa. Il Cardinale Re ha parlato della guerra. (Silere Non Possum)

«Nella giornata di venerdì 20 dicembre il Patriarca non lo hanno lasciato entrare a Gaza», riferendosi evidentemente al cardinale Pierbattista Pizzaballa, «e sempre ieri sono stati bombardati bambini». (L'Eco di Bergamo)

Il Papa denuncia: “Negato l’ingresso a Gaza al patriarca Pizzaballa”

Negato, secondo Papa Francesco. Il Pontefice è tornato oggi a parlare di Gaza usando la parola "crudeltà". (Tuttosport)

Il Papa, nell'incontro per gli auguri alla Curia, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Originario di Cologno al Serio, Pizzaballa è patriarca di Gerusalemme dei Latini dall'ottobre 2020, e già a maggio aveva condotto una missione umanitaria nella Striscia: la delegazione allora aveva incontrato la popolazione e il cardinale aveva presieduto la messa nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia. (BergamoNews.it)