La denuncia del Papa: Non hanno fatto entrare il Patriarca a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa, nell'incontro per gli auguri alla Curia, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa. 'Ieri il Patriarca non lo hanno lasciato entrare a Gaza', riferendosi evidentemente al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il pontefice accusa le autorità israeliane che non hanno fatto entrare il cardinale Pizzaballa nella Striscia "come gli avevano promesso". (Il Fatto Quotidiano)
“Ieri non hanno lasciato entrare il patriarca a Gaza come avevano promesso e ieri sono stati bombardati bambini. Questa è crudeltà, non è guerra”. Lo ha detto Papa Francesco, stamani, durante l’udienza alla Curia Romana per gli auguri natalizi, nell’Aula della Benedizione, in Vaticano, parlando a braccio. (Toscanaoggi.it)
"Ieri il patriarca Pierbattista Pizzaballa non l'hanno lasciato entrare a Gaza come avevano promesso e sono stati bombardati bambini": questa la denuncia fatta da Papa Francesco durante il tradizionale discorso che il Pontefice rivolge ai suoi più diretti collaboratori in prossimità delle festività natalizie. (BergamoNews.it)
Concesso, invece, secondo l'ambasciata israeliana presso la Santa Sede. Botta e risposta anche sul permesso al Patriarca Pierbattista Pizzaballa di recarsi a Gaza per la visita pastorale alla vigilia del Natale. (Tuttosport)
«Questa è crudeltà, questa non è guerra», «voglio dirlo perché tocca il cuore». Il Papa, nell’incontro per gli auguri alla Curia romana nella mattinata di sabato 21 dicembre, ha informato i cardinali della situazione in Terra Santa (L'Eco di Bergamo)
Ringrazio di cuore il Cardinale Re per le sue parole augurali; non invecchia questo! E questo è bello. Grazie, Eminenza, per il Suo esempio di disponibilità e di amore alla Chiesa. Il Cardinale Re ha parlato della guerra. (Silere Non Possum)