Coppa Davis, Berrettini convocato per le Finals con Sinner, Musetti, Bolelli e Vavassori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dalla finale delle Nitto Atp Finals, sono arrivate le convocazioni ufficiali per le altre finali di un novembre infuocato, quelle di Coppa Davis. Da Torino ci si sposterà a Malaga, con l'Italia che difenderà l'insalatiera conquistata nel 2023 dopo un'attesa di 47 lunghissimi anni. Rispetto alla lista (modificabile) che Filippo Volandri presentò dopo il girone di Bologna, c'è un cambio, con Matteo Berrettini che prende il posto di Flavio Cobolli che ha finito la stagione con un problema alla spalla. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo. (LAPRESSE)
La squadra capitanata da Filippo Volandri può infatti mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi ieri a Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Alto Adige)
Da Malaga a Malaga, con un obiettivo: ripetersi alle Davis Cup Finals 2024. Per Jannik Sinner, numero 1 di fine anno nel tennis maschile, resta un ultimo torneo da cercare di vincere in stagione, con la maglia dell'Italia. (Olympics)
Dopo la prima fase a gironi, disputata nel mese di settembre, la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finali della Coppa Davis 2024 di tennis andranno in scena da martedì 19 a domenica 24 novembre: i capitani delle otto Nazionali qualificate per i quarti hanno potuto convocare 5 atleti per la manifestazione. (OA Sport)
E mentre Jannik Sinner trionfa a Torino (doppio vinto sul filo del rasoio da Krawietz-Puetz, che superarono anche la coppia azzurra), Andrea Vavassori vola a Malaga, dove parteciperà alle finali di Co (L'Eco del Chisone)
Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis" (Eurosport IT)