Caso Open ultimo eccesso delle toghe

Caso Open ultimo eccesso delle toghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

L'udienza preliminare è durata quasi come un processo, oltre due anni e mezzo, ma alla fine il processo non ci sarà. Viene prosciolto Matteo Renzi, viene prosciolta Maria Elena Boschi, viene prosciolto Luca Lotti e con lui tutti gli indagati. Il caso Open si affloscia come un palloncino bucato. E questo nelle stesse ore in cui Giovanni Toti perfeziona un mini patteggiamento che è davvero un'increspatura rispetto allo sconquasso provocato dall'arresto e dalle dimissioni forzata da governatore della Liguria. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto giusto. Ne siamo ben contenti. (Nicola Porro)

In 24 ore succedono due fatti legati all’amministrazione della giustizia del tutto diversi tra loro ma entrambi utili per ragionare sul rapporto tra politica e magistratura, tra politici e magistrati. (Tiscali Notizie)

«Io sono stato indagato due volte e per due volte prosciolto da un pubblico ministero». Che «è lo stesso che ha arrestato mio padre e mia madre, arresto poi ritenuto illegittimo». Che «ha chiesto il processo per mio cognato, durato otto anni, salvo essere assolto». (Open)

L'accusa di Renzi: "Le sorelle Meloni cercano di cancellarmi con una legge"

Intervista a Matteo Renzi per «Il Foglio» del 20-12-2024 di Ermes Antonucci (Matteo Renzi)

A sorpresa il gup ha prosciolto tutti gli imputati nel procedimento sui soldi alla fondazione dell’ex premier. (La Verità)

Al contrario, ho subito un'ingiustizia lunga cinque anni con mia moglie e i miei figli che hanno pagato per questo dolore". "Non ho avuto giustizia perché dopo cinque anni mi hanno dato ragione. (L'HuffPost)