Schlein: “Avanti uniti. E sulla Consulta dialogo con il governo”

Schlein: “Avanti uniti. E sulla Consulta dialogo con il governo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il retroscena Schlein: “Avanti uniti. E sulla Consulta dialogo con il governo” La segretaria conferma la linea del campo largo, ma già si fissano riunioni di corrente. Alcuni dem tentati dalla vocazione maggioritaria: «Però non ci metteremo di traverso» Francesca Schianchi (La Stampa)

Su altri media

Intervistata da Repubblica, la segretaria del Pd punta il dito sulle scelte della maggioranza governativa nazionale: "Mai - afferma - mi avete sentito caricare di valenze nazionali le elezioni regionali e non lo farò neanche ora. (Tiscali Notizie)

Di Cosimo Rossi "La politica si misura alle elezioni. E così continuerà a fare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'indomani del successo in Umbria e Emilia Romagna, Elly Schlein non cambia la sua prospettiva "testardamente unitaria" sul futuro del fronte progressista. La leader dem non ha nascosto la soddisfazione per la doppia vittoria alle Regionali, sottolineando subito che l'esito delle urne consegna al Pd "una grande responsabilità" da esercitare "all'insegna della massima unità". (Civonline)

Schlein vede rosso e avvisa Meloni: "Stiamo arrivando". Ma tra Giorgia e Elly il bilancio è 11 a 3

Roma, 19 nov. – “Abbiamo saputo vincere con l’umiltà e l’unità”: è questa la lettura di EllY Schlein sui risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (Agenzia askanews)

E dimostrano, come uno dei suoi fedelissimi ha detto sorridendo a Elly Schlein, durante il festoso tragitto dall’Emilia-Romagna in cui aveva appena festeggiato Michele de Pascale all’Umbria dove bisognava celebrare il successo di Stefania Proietti, che «in fondo la maledizione del Pd è la stessa da sempre, l’unico tratto rimasto identico dalla sua fondazione: c’è sempre un problema, anche quando si vince». (Corriere Roma)

Nelle Regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. Meloni, stiamo arrivando". (Secolo d'Italia)