Chico Forti, Colosimo: "Minacce a Travaglio? Sarebbe di una gravita' inaudita"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

Chico Forti, Colosimo: "Minacce a Travaglio? Sarebbe di una gravita' inaudita" "Come sapete come Presidente commissione antimafia non commento indagini in corso, ma se il fatto fosse vero sarebbe di una gravita' inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato in questi mesi. Ovviamente se fosse vero anche solidarieta' ai giornalisti che sono stati nominati". Cosi' Chiara Colosimo, Presidente della Commissione antimafia. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Chico Forti, Colosimo: "Se notizie vero sarebbe gravissimo, avrebbe tradito fiducia istituzioni" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Chico Forti smentisce nel modo più assoluto le notizie apparse su organi di stampa nelle quali qualcuno lo accuserebbe di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona" . Il riferimento è alla notizia, lanciata dal Corriere della Sera e dal Fatto Quotidiano, secondo cui avrebbe chiesto a un detenuto del carcere di Montorio di contattare esponenti della 'Ndrangheta per "mettere a tacere" Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (il Giornale)

Attacca Ilaria Salis accusandola di espropriare la proprietà privata, ma la premier non si vergogna che nella Regione Lombardia oltre 10 mila appartamenti popolari, pubblici non privati, siano abbandonati e non assegnati a chi ne ha bisogno? La premier Meloni non si vergogna che da 20 anni un immobile dello Stato è occupato da Casapound, organizzazione neofascista, che non ha mai paga mai alcun affitto? Non si vergogna che in Rai l’esponente di Casapound Ferdinando Colloca, legato alla famiglia Spada, sia stato assunto facendo arrivare a tre i fratelli Colloca assunti in Rai? La premier non si vergogna che abbia fatto eleggere due esponenti di FDI condannati per concussione e peculato?”. (Civonline)

Chico Forti: Silvestri, 'da Meloni tappeti rossi, ora vogliamo chiarezza'

È stata questa la principale reazione dei dirigenti e degli esponenti di governo di Fratelli d’Italia quando ieri mattina hanno letto la notizia, rivelata dal Fatto e dal Corriere, della richiesta che Chico Forti avrebbe fatto a un altro detenuto del carcere di Verona (accusato di avere rapporti … Sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

Non si aspettava che un’indagine a lui descritta «della massima riservatezza e coperta dal segreto istruttorio» venisse sbandierata dopo sole 48 ore agli organi di stampa. Di più non si sbottona, anche perché confida di avere paura. (Corriere della Sera)

Lo scrive su X il capogruppo M5S alla Camera Francesco Silvestri. (Civonline)