Le strade di Perez e della Red Bull si separano anticipatamente

Le strade di Perez e della Red Bull si separano anticipatamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Attesa da diverso tempo, la notizia è ora ufficiale: Sergio Perez non siederà più al volante di una Red Bull nella prossima stagione. La scuderia di Milton Keynes e il 34enne messicano hanno infatti trovato un accordo per lo scioglimento anticipato del contratto, dopo una collaborazione durata quattro campionati (cinque i GP vinti, tutti su circuiti urbani). All’origine della decisione, i risultati vieppiù deludenti e il rapporti non proprio idilliaci con il compagno Max Verstappen, fresco di quarto titolo consecutivo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altri giornali

La Red Bull ha ufficializzato che Sergio Perez non sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025: stracciato il contratto del messicano prolungato solo pochi mesi fa, insieme al 34enne di Guadalajara vanno via anche ricchi sponsor. (Fanpage.it)

All’inizio di quest’anno, Perez ha firmato un nuovo accordo per correre per la Red Bull fino alla fine del 2026, dopo la sua stagione migliore di sempre nel 2023, quando è arrivato secondo dietro al compagno di squadra e campione Max Verstappen (f1world.it)

La separazione più scontata del Circus di Formula 1 ora è diventata ufficiale: la Red Bull scarica Sergio Perez. Perez paga un 2024 disastroso: mentre l’olandese vinceva un altro titolo mondiale, lui ha collezionato appena 4 podi (tutti nelle prime 5 gare) e nessuna vittoria, chiudendo ottavo in classifica. (Il Fatto Quotidiano)

La Red Bull licenzia Sergio Perez, stracciato il contratto con effetto immediato: già pronto il sostituto

Il messicano, reduce da una stagione disastrosa al volante della vettura di Milton Keynes, chiude così la propria avventura con il sodalizio legato alla nota bevanda. Il 34enne, che in questa annata agonistica ha collezionato quattro podi nelle prime cinque gare salvo poi finire nelle retrovie dello schieramento e concludere il Mondiale F1 in ottava posizione, termina la propria avventura in Red Bull dopo quattro stagioni nell’ombra di Max Verstappen (cinque Gran Premi vinti tra il 2021 e il 2023). (OA Sport)

Bastoni ormai non è più solo un difensore, ma un giocatore capace di incidere a tuttocampo. Con una dote spiccata per gli assist. Dato nel quale può cercare il suo record assoluto. (Inter-News)

Checo è entrato a far parte di Oracle Red Bull Racing per la stagione 2021 e in quattro stagioni e 90 gare con il Team, il pilota messicano ha goduto del periodo di maggior successo dei suoi 13 anni in Formula Uno. (Il Messaggero - Motori)