Sergio Perez , addio alla Red Bull: le sue parole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e la Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. "Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l'opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per la Red Bull è stata un'esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme", ha detto Perez, "abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tuttavia, la sua forma è calata dopo la firma dell’accordo e il messicano ha ottenuto solo nove punti negli ultimi otto weekend del Gran Premio della stagione 2024. All’inizio di quest’anno, Perez ha firmato un nuovo accordo per correre per la Red Bull fino alla fine del 2026, dopo la sua stagione migliore di sempre nel 2023, quando è arrivato secondo dietro al compagno di squadra e campione Max Verstappen. (f1world.it)
Perez paga un 2024 disastroso: mentre l’olandese vinceva un altro titolo mondiale, lui ha collezionato appena 4 podi (tutti nelle prime 5 gare) e nessuna vittoria, chiudendo ottavo in classifica. Prestazioni deludenti che sono costate a Red Bull il terzo posto nei Costruttori. (Il Fatto Quotidiano)
La Red Bull ha ufficializzato che Sergio Perez non sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025: stracciato il contratto del messicano prolungato solo pochi mesi fa, insieme al 34enne di Guadalajara vanno via anche ricchi sponsor. (Fanpage.it)
"Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull e per aver avuto l'opportunità di correre con un team così straordinario - ha dichiarato Perez - Guidare per Red Bull è stata una esperienza indimenticabile, custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme. (Sport Mediaset)
Tra Sergio Perez e la Red Bull è finita. Il pilota messicano ha annunciato il divorzio dal team prima con un messaggio sui social e poi con un comunicato; un addio che era nell'aria e confermato successivamente anche dalla scuderia di Milton Keynes: "Dopo quattro stagioni incredibili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Perez hanno raggiunto un accordo per separarsi. (Sky Sport)
Secondo quanto riportato da As: La mancanza di risultati e la batosta nel campionato costruttori dietro McLaren e Ferrari, hanno messo in atto le clausole rescissorie. (IlNapolista)