Perez e la Red Bull si separano. Horner: “Fa parte della nostra storia”. In arrivo Lawson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era solo questione di ore, e per Checo è scoccata: Perez lascia la Red Bull. Con un anno di anticipo rispetto al contratto firmato (con clausole) a inizio 2024. Le sue prestazioni deludenti sono costate alla scuderia il Costruttori: solo 152 i punti del 32enne messicano, 8° nella classifica finale piloti, contro i 437 di Max Verstappen che ha vinto il quarto titolo Mondiale di fila. Sarà annunciato a breve chi lo sostituirà per correre a fianco del campione olandese (la Repubblica)
Su altri media
Finisce l'avventura del pilota messicano con la Red Bull: "Farò per sempre tesoro del successo raggiunto insieme. Ringrazio tutti, un onore correre con Verstappen". E il team: "Checo ha svolto un ruolo cruciale". (Sky Sport)
Liam Lawson sarà il secondo pilota ufficiale della Red Bull nel Mondiale 2025 di Formula 1. La scuderia ha annunciato che il 22enne pilota neozelandese sostituirà il messicano Sergio... (Virgilio)
Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. (Il Messaggero - Motori)
Attesa per il suo sostituto. (Fanpage.it)
È ufficiale la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull dopo quattro stagioni insieme in Formula 1. "Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull e per aver avuto l'opportunità di correre con un team così straordinario - ha dichiarato Perez - Guidare per Red Bull è stata una esperienza indimenticabile, custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme. (Sport Mediaset)
Perez paga un 2024 disastroso: mentre l’olandese vinceva un altro titolo mondiale, lui ha collezionato appena 4 podi (tutti nelle prime 5 gare) e nessuna vittoria, chiudendo ottavo in classifica. Prestazioni deludenti che sono costate a Red Bull il terzo posto nei Costruttori. (Il Fatto Quotidiano)