Formula 1, Red Bull e Perez annunciano la separazione: "Un onore correre al fianco di Verstappen"

Formula 1, Red Bull e Perez annunciano la separazione: Un onore correre al fianco di Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

È ufficiale la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull dopo quattro stagioni insieme in Formula 1. Lo comunica la scuderia austriaca in una nota, spiegando che "ulteriori annunci sulla linea-up del 2025 verranno fatti a tempo debito". "Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull e per aver avuto l'opportunità di correre con un team così straordinario - ha dichiarato Perez - Guidare per Red Bull è stata una esperienza indimenticabile, custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Prestazioni deludenti che sono costate a Red Bull il terzo posto nei Costruttori. Perez paga un 2024 disastroso: mentre l’olandese vinceva un altro titolo mondiale, lui ha collezionato appena 4 podi (tutti nelle prime 5 gare) e nessuna vittoria, chiudendo ottavo in classifica. (Il Fatto Quotidiano)

Adesso è ufficiale: tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficialmente finita. Il pilota messicano è stato congedato dal team Milton Keynes nella giornata odierna, con una nota ufficiale, nonostante un contratto valido fino alla fine del 2025. (Eurosport IT)

Attesa per il suo sostituto. (Fanpage.it)

Perez via dalla Red Bull, chi con Verstappen? L’ipotesi sul sostituto

La mancanza di risultati e la batosta nel campionato costruttori dietro McLaren e Ferrari, hanno messo in atto le clausole rescissorie. Secondo quanto riportato da As: (IlNapolista)

Mesi e mesi di indecisione terminano oggi. Con il sedile in bilico per quasi tutta la stagione, la Red Bull ha deciso di concludere l’esperienza di Sergio Perez al fianco di Max Verstappen con effetto immediato dopo quattro anni. (Automoto.it)

Recenti rumor insistono però sul profilo di Liam Lawson , reduce da una buona prestazione con la Racing Bulls al posto di Ricciardo . Ad annunciare la separazione è la stessa scuderia - che ha chiuso il mondiale 2024 al terzo posto con 589 punti - attraverso una nota ufficiale in cui anticipa ulteriori annunci circa la line-up del 2025. (Tuttosport)