F1, ora è ufficiale: Red Bull fa fuori Sergio Perez dopo un 2024 flop. Già scelto il sostituto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La separazione più scontata del Circus di Formula 1 ora è diventata ufficiale: la Red Bull scarica Sergio Perez. Nel 2025 il messicano non sarà più il compagno di scuderia di Max Verstappen. Perez paga un 2024 disastroso: mentre l’olandese vinceva un altro titolo mondiale, lui ha collezionato appena 4 podi (tutti nelle prime 5 gare) e nessuna vittoria, chiudendo ottavo in classifica. Prestazioni deludenti che sono costate a Red Bull il terzo posto nei Costruttori. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia La scuderia ha annunciato che il 22enne pilota neozelandese sostituirà il messicano Sergio... (Virgilio)
Adesso è ufficiale: tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficialmente finita. Il pilota messicano è stato congedato dal team Milton Keynes nella giornata odierna, con una nota ufficiale, nonostante un contratto valido fino alla fine del 2025. (Eurosport IT)
Con un anno di anticipo rispetto al contratto firmato (con clausole) a inizio 2024. Le sue prestazioni deludenti sono costate alla scuderia il Costruttori: solo 152 i punti del 32enne messicano, 8° nella classifica finale piloti, contro i 437 di Max Verstappen che ha vinto il quarto titolo Mondiale di fila. (la Repubblica)
Lo comunica la scuderia austriaca in una nota, spiegando che "ulteriori annunci sulla linea-up del 2025 verranno fatti a tempo debito". È ufficiale la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull dopo quattro stagioni insieme in Formula 1. (Sport Mediaset)
Mesi e mesi di indecisione terminano oggi. Con il sedile in bilico per quasi tutta la stagione, la Red Bull ha deciso di concludere l’esperienza di Sergio Perez al fianco di Max Verstappen con effetto immediato dopo quattro anni. (Automoto.it)
Il 34enne, che in questa annata agonistica ha collezionato quattro podi nelle prime cinque gare salvo poi finire nelle retrovie dello schieramento e concludere il Mondiale F1 in ottava posizione, termina la propria avventura in Red Bull dopo quattro stagioni nell’ombra di Max Verstappen (cinque Gran Premi vinti tra il 2021 e il 2023). (OA Sport)