Agrigento capitale italiana (sgrammaticata) della cultura: il cartello con due strafalcioni in 4 righe

Agrigento capitale italiana (sgrammaticata) della cultura: il cartello con due strafalcioni in 4 righe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Due strafalcioni in quattro righe. Oltre sette anni dopo (sette anni!) la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura, presentata nel 2017, i girgentini ridono amari: manco il grande cartello stradale su quella pomposamente chiamata «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» sono riusciti a confezionare in tempo. Alla prima riga c’era l’indicazione «Valle “di” Templi», alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Agrigento, eletta Capitale italiana della cultura 2025, vive un debutto tra strafalcioni e polemiche. Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello contrata Caos”. (Buttanissima Sicilia)

Ad esibirsi sarà il Soprano Lirico e Violoncellista Internazionale Concetta Pepere accompagnata dell’orchestra Artemus di Pompei. Musiche di G. Rossini, G. Verdi, G. (Cronache Cittadine)

Una piazza Marconi piena – ma non pienissima – per festeggiare l’ultimo dell’anno tra canti, balli e musica. (Grandangolo Agrigento)

Primo sold out dell’anno per il Teatro Pirandello con il “Gran Concerto di Capodanno”

Nell'ormai lontano 2017, c'è stata la prima candidatura e finalmente per questo nuovo è anno è arrivata la nomina tanto attesa. Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello (leggo.it)

Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello 'contrata' Caos”. Agrigento capitale italiana "sgrammaticata" della cultura 2025, gli errori sul cartello stradale (Il Giornale d'Italia)

Ad impreziosire la serata tra canti di Natale, colonne sonore di celebri film e opere teatrali, il baritono Salvo Todaro e il soprano Madame Rosabelle Bianchi; hanno presentato la serata Margherita Trupiano e Enzo Abbate. (Grandangolo Agrigento)