Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male"

Netanyahu L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male" 17 ottobre 2024 TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. Sono qui davanti a voi oggi per informarvi che Yahya Sinwar è stato eliminato. Colui che ha commesso il massacro più orribile, il grande assassino che uccise un migliaio di israeliani e rapito centinaia di nostri cittadini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La futura organizzazione Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. (Virgilio Notizie)

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. (L'HuffPost)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut. Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv (Adnkronos)

Dopo Sinwar, gli ostaggi (di N. Boffa)

La sorte di Yahya Sinwar, cadavere tra le macerie di Rafah, è la stessa di Ismail Haniyeh, centrato da un missile a Teheran, o di Hassan Nasrallah, colpito da una bomba di profondità in un bunker di Beirut. (L'HuffPost)

casa. I vostri cari sono i nostri cari". Lo ha detto il premier colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Alle famiglie (Tuttosport)

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)