Prorogata l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e vento: validità per tutta la giornata del 24 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. Le precipitazioni saranno a carattere persistente in particolare sul settore centro-meridionale. (Vivere Senigallia)
Ne parlano anche altri media
Vigilia di Natale con la neve nell’entroterra fermano ( Video e Foto ) (Cronache Fermane)
Finora sono circa 75 gli interventi svolti soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e qualche allagamento. Al momento non sono segnalate criticità particolari. Sono oltre 300 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione. (Riviera Oggi)
Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)
Nel giro di poche ore l’intensa nevicata ha portato l’accumulo di circa 10 centimetri di neve sul suolo, mettendo alla prova automobilisti e squadre di soccorso. Quella di ieri è stata la prima neve della stagione a Fabriano. (il Resto del Carlino)
CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)
la Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per la zona 6, quella che comprende la costa picena, valida per tutta la giornata di martedì 24 dicembre. (Riviera Oggi)