SONDAGGIO - Giuseppe Conte contro Beppe Grillo, tensione nel M5S: da che parte stai?

SONDAGGIO - Giuseppe Conte contro Beppe Grillo, tensione nel M5S: da che parte stai?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Far west nel M5S. Continuano le tensioni all’interno del partito tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. L’ex premier è stato messo sotto accusa dal Garante negli ultimi mesi, con sempre maggior insistenza. E adesso, contro l’avvocato del popolo, si sono scagliati anche alcuni ex iscritti. In tutto sono 11 i firmatari della lettera aperta inviata proprio a Conte, piena di accuse contro l’attuale leader: su tutte, l’aver scaricato ogni responsabilità dei flop sul comico. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo la sua parte l’ha fatta, l’Ecobonus ha centrato gli obiettivi con i consumatori che hanno risposto positivamente soprattutto per le elettriche (il fondo da 200 milioni si è esaurito in meno di 9 ore) ma... (La Verità)

Adare le carte nell’assemblea costituente, cioè a formulare le proposte sulle regole del Movimento e su tutto il resto saranno gli iscritti. Ma sul nodo dei nodi, cioè sulla regola dei due mandati, il presidente del M5S ha un’idea che è più che … (Il Fatto Quotidiano)

L’edizione odierna de Il Mattino in prima pagina si sofferma sull’approccio meticoloso del nuovo tecnico del Napoli Conte. (Napolipiu.com)

Mentre Conte prepara la costituente, la tempesta continua nel Movimento 5 Stelle. Casili su Trevisi: “Passare in FI significa rinnegare tutto”

Tra i firmatari Nicola Morra, Elio Lannutti e Alessio Villarosa. Undici ex parlamentari M5S si schierano nello scontro tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Riccardo Ricciardi, vice presidente del Movimento 5 Stelle, Conte ha annunciato un’assemblea costituente, c’era bisogno di un tagliando? Era nelle cose. (il manifesto)

LECCE – La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all’11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che saranno gli iscritti a decidere le nuove regole. (Corriere Salentino)