Rimpasto a Bologna . Tre nuovi assessori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Per una giunta che prende forma, una giunta che inizia a mutare. «Tornerò al mio lavoro, lo dico qui a coronamento di un bellissimo progetto come quello del tram», annuncia senza nascondere la commozione l’assessora alla Mobilità Valentina Orioli durante una conferenza stampa sulla linea blu del tram. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nuova giunta di Bologna, il video del sindaco di Bologna (il Resto del Carlino)
E' scattato il rimpasto di giunta del Comune di Bologna, voluto dal sindaco Matteo Lepore. Michele Campaniello (assessore alla mobilità e infrastrutture) e Matilde Madrid (assessore al welfare) prendono il posto rispettivamente di Valentina Orioli (dimissionaria) e Luca Rizzo Nervo, che diventerà il responsabile per l'immigrazione della Regione Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
Orioli ha affermato di aver maturato la decisione nel tempo, partendo dalla considerazione che il suo primo lavoro è quello di insegnante e ricercatore e dalla necessità di dover rallentare e diminuire gli impegni dedicandosi di più alla famiglia. (il Resto del Carlino)
L'assessora alla nuova Mobilità del Comune di Bologna, la cesenate Valentina Orioli, annuncia di lasciare la giunta del sindaco Matteo Lepore, dopo essersi distinta in questi anni in particolare per il lavoro sul tram, nel vivo. (Corriere della Sera)