Concordato preventivo, sconto anche per i forfettari. Ecco come funziona l’offerta del Fisco ai “piccoli”

Concordato preventivo, sconto anche per i forfettari. Ecco come funziona l’offerta del Fisco ai “piccoli”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Anche i contribuenti forfettari che ricevono la proposta di concordato preventivo da parte del Fisco (non biennale, perché per loro vale soltanto sul 2024) si troveranno uno “sconto” che il governo ha introdotto per incentivare l’adesione allo strumento di compliance, partito piano. Sono le novità che derivano dagli aggiustamenti introdotti dal Cdm di venerdì, a cominciare dalla Flat tax sui red… (la Repubblica)

Su altre fonti

Nel dettaglio, in materia di concordato preventivo biennale, il Decreto prevede una tassa piatta opzionale sull’incremento di reddito concordato variabile tra il 10% e il 15% e, in tema di rottamazione-quater, prevede un'importante proroga dal 31 luglio al 15 settembre 2024. (QuotidianoPiù)

Con il decreto attuativo della delega fiscale approvato definitivamente in Consiglio dei ministri, l’Esecutivo imbocca infatti la corsia preferenziale dell’imposizione fissa per rendere più appetibile il concordato preventivo proposto dall’Agenzia delle Entrate tramite l’algoritmo. (BlogSicilia.it)

, h. 13:13 Comunicati stampa FISCO – Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da Confartigianato e CNA nel corso dell’audizione parlamentare. (Confartigianato)

Tasse, il governo Meloni dà il via libera alla flat tax per gli evasori nel concordato preventivo

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha espresso apprezzamento per il decreto correttivo in materia di cooperative compliance, adempimenti e concordato preventivo biennale licenziato oggi, 26 luglio 2024, dal Consiglio dei ministri (CNDCEC – comunicato 26 luglio 2024) Il decreto accoglie molte delle proposte avanzate dal Consiglio Nazionale. (Tutela Fiscale del Contribuente)

13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Il concordato preventivo biennale, pensato dal governo Meloni soprattutto per fare cassa spingendo chi non dichiara tutte le proprie entrate a pagare di più per evitare i controlli del Fisco, si è arricchito con una nuova misura: una flat tax dal 10% al 15% su parte del reddito concordato, che porterà a versare ancora meno. (Fanpage.it)