Concordato fiscale, prelievo al 10-15% per fare pace (senza ulteriori controlli)

Concordato fiscale, prelievo al 10-15% per fare pace (senza ulteriori controlli)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Il nuovo concordato preventivo biennale proposto dal governo ai lavoratori autonomi e forfettari sarà un po’ più conveniente. Per favorire la sottoscrizione del patto con il fisco sulle tasse da pagare nel ‘24 e nel ‘25 in cambio dell’azzeramento dei controlli, il governo è pronto anche a fare un forte sconto sulle imposte. Sul maggior reddito da dichiarare che venisse richiesto dall’Agenzia delle Entrate per aderire al concordato, infatti, si pagherà una tassa piatta tra il 10 e il 15% invece dell’aliquota marginale, che può arrivare oltre il 40%. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva lo scova maxi evasioni che sostituirà il meccanismo dell’accertamento sintetico depotenziato. Forfettari, il concordato è super scontato. (Italia Oggi)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il consiglio dei ministri ha approvato in data 26 luglio diversi importanti provvedimenti e nel dettaglio come evidenziato dal comunicato stampa del Governo: (Fiscoetasse)

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha espresso apprezzamento per il decreto correttivo in materia di cooperative compliance, adempimenti e concordato preventivo biennale licenziato oggi, 26 luglio 2024, dal Consiglio dei ministri (CNDCEC – comunicato 26 luglio 2024) Il decreto accoglie molte delle proposte avanzate dal Consiglio Nazionale. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Concordato preventivo biennale, novità sulla flat tax: cosa c'è da sapere

Il concordato preventivo biennale conviene? Questa una delle domande che si pongono i titolari di partita IVA, alle prese con le valutazioni circa gli effetti dell’adesione al patto con il Fisco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con questo obiettivo il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, porta oggi un decreto in Consiglio dei ministri con l’obiettivo di cambiare i termini del concordato per includere nella misura più lavoratori autonomi. (ilmessaggero.it)

Il concordato preventivo biennale conviene? Questa una delle domande che si pongono i titolari di partita IVA, alle prese con le valutazioni circa gli effetti dell’adesione al patto con il Fisco. Conviene aderire al concordato preventivo biennale? Per le partite IVA è tempo di valutare pro e contro, anche alla luce delle novità sulla flat tax sul maggior reddito che verrà proposto dal Fisco (Adnkronos)