Muore a 22 anni per una rinoplastica, la madre: "Era una ragazza dolcissima"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La puntata di Pomeriggio Cinque in onda mercoledì 13 novembre si apre sul caso di Margaret Spata, la 22enne di Lentini (in provincia di Siracusa) morta per una rinoplastica. Come ricostruito dalla trasmissione condotta da Myrta Merlino, la giovane era andata a Roma per sottoporsi a un intervento al naso e si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. "Margaret era una ragazza dolcissima, una di quelle persone buone che non si arrabbiava mai", è il ricordo della madre in un audio mandato in onda nella trasmissione di Canale 5. (Mediaset Infinity)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il pm titolare del fascicolo Erminio Amelio affidando l'incarico per l'autopsia, che si svolgerà domani all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, ha chiesto di appurare se i sanitari durante l'intervento di rinoplastica parziale si siano attenuti alle procedure e se abbiano seguito le linee guida o, in assenza di queste, se sono previste buone pratiche. (Adnkronos)
Tanto da partire dalla Sicilia, dove viveva nel Siracusano, per raggiungere l'ambulatorio nel quartiere Eur di Roma dove Procopio esercita insieme al padre Marco. Un intervento di rinoplastica al quale la ragazza non è mai arrivata a sottoporsi: è morta a 22 anni dopo la somministrazione dell'anestesia. (ilmessaggero.it)
Quando la situazione si è aggravata, lui ha preso il cellulare e ha cominciato a filmare. Il filmato è stato acquisito dalla procura di Roma. (ilgazzettino.it)
Gli investigatori sequestrano anche la cartella clinica all’ospedale Sant’Eugenio dove la ragazza era stata portata in gravissime condizioni ed è deceduta il 7 novembre, dopo tre giorni di agonia. L’inchiesta procede spedita e il pm Erminio Amalio, che ha già aperto un fascicolo per omicidio colposo, dispone il sequestro dello studio medico all’Eur che Agata Margaret Spada aveva scelto grazie a un’inserzione sponsorizzata su Tik Tok. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. Sono sempre di più i medici che decidono di pubblicizzare la propria attività sui social network, come accade già per professionisti in ogni campo. (Fanpage.it)
Sui social, ha lasciato le tracce del suo percorso: foto e parole raccontano di bellissimi viaggi, fra Venezia, Positano, Capri. «Quattro anni fa, agli esami di maturità, aveva presentato una bellissima tesina: “Che funzione ha l’arte nella vita”», ricorda commosso il professore Giuseppe Pollicino: «Mi restarono impresse le sue parole, le riflessioni profonde». (La Repubblica)