America's cup: team New Zealand scende in acqua a Barcellona con la danza Maori

America's cup: team New Zealand scende in acqua a Barcellona con la danza Maori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. In questa quinta giornata di America's cup, i neozelandesi sono in vantaggio 4.2 su Britannia. Oggi si corrono la settima e l'ottava regata, che potrebbero decidere chi andrà in finale. (la Repubblica)

Su altri giornali

Non trema Team New Zealand, i fantasmi di San Francisco per la nuova generazione kiwi non esistono, e Peter Burling e soci strapazzano malamente Britannia portandosi sul 6-2 in questa finale di America’s Cup a Barcellona (Giornale della Vela)

Ineos vince regata 5 e regata 6 riaprendo così la finale di America’s Cup. La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. (FirenzeViolaSuperSport Live)

E’ chiaro che se venerdì, vento permettendo, gli inglesi dovessero imporsi di nuovo con una doppietta, si arriverebbe al delirio con la situazione di parità. Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. (La Stampa)

New Zealand reagisce subito: regata dominata su Ineos, va sul 5-2 in America’s Cup

Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)

Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. Ha preso il via a Barcellona la quinta giornata di finale di America's Cup. (La Nuova Sardegna)

La risposta di New Zealand è arrivata subito: dopo aver perso due regate mercoledì e aver visto scendere il suo vantaggio da 4-0 a 4-2, si è subito rifatta dominando Ineos nella settima priva dell’America’s Cup. (la Repubblica)