Poca qualità. Ma occhio ai troppi fantasmi

Poca qualità. Ma occhio ai troppi fantasmi
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Gabriele Gravina, abbiamo un problema. E non è certo - per ora - di natura politica ma soltanto calcistico e riferito alla qualità molto ridotta del club Italia e di qui alla qualificazione raggiunta all'ultimo secondo mentre tutta la Nazionale era quasi sulla scaletta dell'aereo di ritorno da Lipsia. È il primo problema, non l'unico, attenzione. È un problema perché dopo 3 prove, a dispetto del diverso cambio di sistema di gioco e di interpreti, non abbiamo ancora una chiara identità tattica abbinata al rendimento di qualche talento. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Salvatore della patria, mai come in questo caso. La rete del 20 azzurro ha consegnato a... (La Lazio Siamo Noi)

La favola Georgia, la sopresa Austria, i nove punti della Spagna e non solo. Si chiudono così i gironi di Euro2024 in attesa degli ottavi di finale. L’Italia accede alla fase a eliminazione diretta grazie al secondo posto conquistato nel girone, conquistato dopo il pareggio con la Croazia arrivato a sette secondi dal fischio finale della sfida. (GianlucaDiMarzio.com)

Sta circolando sui social network un video, girato in una pompa di benzina, in cui Lele Adani - ex calciatore di Serie A, oggi commentatore - ricostruisce l'azione del pareggio contro la Croazia che è valso all'Italia la qualificazione agli ottavi degli Europei come secondi in classifica nel girone. (Corriere TV)

Fabio Caressa e la tosse al goal di Zaccagni: “Ho strappato con la voce, non potevo stare lì a controllarmi”

Lipsia è una città in crescita, una città di cultura e di musica. E la Gewandhaus – che ospita l’orchestra cittadina, una delle più rinomate a livello nazionale – affaccia esattamente su Augustusplatz, la piazza principale della città. (Undici)

Mattia Zaccagni ha segnato il gol più importante della sua carriera nel giorno in cui il suo amatissimo nonno materno Ermanno Morri, mancato lo scorso 22 dicembre, avrebbe compiuto 96 anni. Il regalo più bello per il nonno in cielo. (il Resto del Carlino)

Italia-Croazia di Euro 2024, per Fabio Caressa, non è terminata al fischio finale dell’arbitro Makkelie, ma intorno alle 3.30 di notte. (Radio Deejay)