Verona prete influencer contro l’albero di Natale del Comune: “Pistolotto fucsia fuori dalla chiesa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forse, essendo ormai una star dei social (lo chiamano “don Tik Tok”), ha pensato che postare una roba simile gli fosse come minimo consentito in nome della popolarità. Ma il risultato è – per usare un eufemismo – imbarazzante. “Oggi pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla Chiesa” – ha scritto in una storia dove si vede lui con alle spalle il “pistolotto”, ovvero un albero di N… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Don Ambrogio insiste sulla “troppa frociaggine in Comune” e difende la sua posizione, ma è polemica. + Europa: “Omofobo e misogino”. (veronaoggi.it)
«Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa». E proprio per capire che cosa ne pensassero anche gli altri parrocchiani, il prete avrebbe poi indetto un sondaggio dando quattro opzioni di risposta. (ilgazzettino.it)
+ Europa: 'Omofobo e misogino'. > Don Ambrogio insiste sulla 'troppa frociaggine in Comune' e difende la sua posizione, ma è polemica. (Virgilio)
“Ogni pomeriggio mi ritrovo questo pistolotto fucsia davanti alla chiesa“, ha lamentato don Mazzai sui social, accompagnando le sue parole con un video che immortala il suo volto contrariato e l’albero stilizzato, a forma di cono, che di giorno è color fucsia e che col buio si illumina, sullo sfondo. (Il Fatto Quotidiano)
La presenza degli ungulati nel pieno centro della città era già stata segnalata in altre circostanze, nella serata di ieri erano almeno sei gli esemplari, di media taglia, sicuramente non adulti, che sono stati avvistati nei pressi della centralissima via Aldo Moro. (Frosinone News)
Questa è l’ignobile commedia all’italiana per cui una faccenda ridicola ne copre una tragica, il grottesco che esorcizza lo strazio. (Nicola Porro)