Pescara, è morta la 15enne investita da un suv davanti a scuola: i suoi organi saranno donati

Pescara, è morta la 15enne investita da un suv davanti a scuola: i suoi organi saranno donati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È morta, dopo una settimana, la studentessa di 15 anni investita da un suv davanti a scuola a Pescara. Ieri, 10 dicembre, l’Asl ha comunicato l’avvio dell’iter per l’accertamento di morte cerebrale per la giovane Sofia. L’iter si è concluso alle 14:05 con la certificazione ufficiale del decesso. “Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, un complesso intervento neurochirurgico e le cure intensive ricevute nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, il quadro clinico estremamente grave non ha lasciato alcuna possibilità di miglioramento”, si legge nella nota dell’Azienda sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

PESCARA. Ha donato cuore, fegato, reni e cornee Sofia Di Dalmazi, la quindicenne di Pescara morta martedì per le lesioni riportate dopo essere stata investita da un'automobile, lo scorso 3 dicembre, mentre attraversava la strada. (Il Centro)

La... Fissata la data del funerale per dare l'ultimo saluto alla giovane Sofia, la studentessa 15enne morta dopo essere stata investita da un suv in via Falcone e Borsellino il 3 dicembre scorso. (Virgilio)

Bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici: la città di Pescara si ferma per due ore domani (venerdì 13 dicembre), giorno in cui ci sarà l'addio a... (Virgilio)

La toccante lettera di Camilla, 17 anni, per Sofia tra dolore e speranza: è il mondo dei giovani che parla agli adulti

Il giorno dopo regna un silenzio misto a sconcerto nell'aula 13 della terza liceo scientifico della scuola Maior, che Sofia Di Dalmazi frequentava. Il suo banco, l’ultimo a sinistra, è vuoto. (ilmattino.it)

'Martedì 10 dicembre purtroppo, si è conclusa nel modo più tragico possibile la vicenda che ha colpito la giovane Sofia, vittima di violenza stradale. Una vita spezzata, una ... (Virgilio)

La morte di Sofia, la 15enne travolta da un suv all'uscita da scuola in via Falcone e Borsellino e deceduta una settimana dopo il terribile impatto, ha lasciato la città attonita e in tanti in... (Virgilio)