Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla, è grave

Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla, è grave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sparatoria a Crotone, dove attorno alle 15.30 il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. (il Giornale)

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

18:23 Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Nuova Calabria)

Crotone, poliziotto spara a un giovane e lo uccide: l'agente aggredito è gravissimo

Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe reagito a un'aggressione da parte del giovane e del padre, dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, un comune a pochi chilometri da Crotone (La Gazzetta dello Sport)

Il pomeriggio di follia che si è consumato oggi a Crotone poteva avere un bilancio più grave. In questo momento, infatti, circola un video in cui uno degli aggressori raccoglie da terra una pistola ed esplode un colpo contro il poliziotto che appare stordito a causa dei calci e dei pugni subiti dai parenti del pizzaiolo. (Il Fatto Quotidiano)

L'agente é rimasto ferito in modo grave. Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere «Lampanaro». (Corriere della Sera)