Concordato Preventivo Biennale: lo straordinario contraddittorio informatico

Concordato Preventivo Biennale: lo straordinario contraddittorio informatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

In vista della scadenza del 31 Ottobre rivediamo come si può attivare un contraddittorio telematico con l’Agenzia per modifica di proposta di concordato preventivo biennale per la riduzione delle proposte in caso di sospensione dell’attività per almeno 30 giorni. A pochi giorni dal termine ultimo di definizione del concordato preventivo biennale – 31 ottobre, salvo proroghe – i contribuenti stanno facendo i conti con quanto ricevuto nel proprio fiscale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

Il Concordato preventivo biennale sembra non trovare stabilità normativa nè di prassi. (MySolution)

2-quater del Decreto Omnibus, introdotto in sede di conversione in legge, ha previsto la possibilità, per i soli contribuenti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale, di definire in via agevolata i periodi d’imposta dal 2018 al 2022. (MySolution)

«Luca, dobbiamo parlare». Perché sì, dai e dai, a furia di evocarlo senza senso, il «pizzo di Stato» è arrivato davvero. (La Stampa)

Lo scudo fiscale è off limits

Come anticipato nei giorni scorsi da Sogei (si veda “Leo chiude alla proroga per il concordato preventivo biennale” del 12 ottobre 2024), nel corso della giornata di ieri la scheda di sintesi relativa al concordato preventivo biennale (CPB), disponibile all’interno del Cassetto fiscale dei singoli contribuenti, è stata implementata con la disciplina del regime del ravvedimento per le annualità 2018-2022. (Eutekne.info)

Un capitolo importante relativo al nuovo strumento è quello della determinazione dei contributi: il reddito concordato dal titolare di partita Iva con l'Agenzia delle Entrate può essere utilizzato per calcolare i contributi? La risposta non è la stessa per tutti. (QuiFinanza)

Al contrario via libera all’utilizzo dello scudo per quei soggetti che, ora Isa, avevano invece uno o più anni d’imposta del quinquennio “ravvedibile” in regime forfettario; in questo caso la possibilità di utilizzare lo scudo è relegata però alle annualità con indici sintetici di affidabilità fiscale applicati. (Italia Oggi)