Maltempo: 374 interventi dei vigili del fuoco in 2 giorni in Piemonte

Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

Maltempo: 374 interventi dei vigili del fuoco in 2 giorni in Piemonte Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell'area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni fatti 374 interventi, al momento la situazione e' migliorata. A Macugnaga (VCO) operazioni in atto con il nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) per la rimozione di ghiaia e fango da strade e piani bassi di edifici, 30 vigili del fuoco impegnati. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Se per Cogne sarà più lungo il ritorno alla normalità, a Breuil-Cervinia si lavora a ritmo serrato per riportare il centro della località al suo famoso splendore . (AostaSera)

La Liguria è pronta a prestare soccorso alla Valle d'Aosta e al Piemonte colpite dall'alluvione che ha interessato parte del Nord Ovest. Una colonna mobile è pronta a partire dalla Liguria nel caso venisse richiesto l'intervento dalla sede centrale come conferma l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone. (Primocanale)

Piemonte e Valle d'Aosta hanno trascorso ore difficili. Ed ora è il momento della conta dei danni. Molte persone hanno rischiato di rimanere bloccate nelle vallate alpine del torinese, violenti nubifragi hanno colpito l'area di Noasca e la Valle Orco, dove autentiche cascate hanno scavalcato le strade dei paesi rischiando di travolgere tutto. (il Giornale)

Nubifragio in Piemonte e Val d'Aosta, ripartita evacuazione dei turisti. Santanchè: “Grazie agli albergatori per la solidarietà”

Il motivo è dovuto a diversi fattori: libeccio in quota, un'area depressionaria in Francia che ha richiamato correnti di libeccio, il muro delle Alpi e, indirettamente, il riscaldamento globale. Danni ingenti a Cervinia, Cogne e nel Canavese. (Geopop)

Maltempo in Piemonte: la situazione Una violenta ondata di maltempo ha colpito l'area settentrionale del Piemonte, causando frane e allagamenti. I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi, mente sono diverse le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. (Today.it)

Domenica gli elicotteri della Protezione civile e della guardia di finanza hanno effettuato 92 turnazioni portando al campo sportivo di Aymavilles in totale 499 persone. E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. (Tiscali Notizie)