Chiusura scuole, Comune: “Da valutare attentamente situazioni di rischio dopo precipitazioni “

Chiusura scuole, Comune: “Da valutare attentamente situazioni di rischio dopo precipitazioni “
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CatanzaroInforma INTERNO

L’Amministrazione Comunale di Catanzaro conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi per lunedì 21 ottobre 2024, come già previsto dall’ordinanza emessa venerdì pomeriggio dal sindaco Nicola Fiorita. Pertanto, non sarà revocato alcun provvedimento, nonostante l’allerta gialla diramata oggi dalla Protezione Civile per la giornata di domani. L’ordinanza, disposta dal sindaco il 18 ottobre, prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, gli asili nido, le ludoteche e gli impianti sportivi, sia pubblici che privati. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

Allerta gialla in Calabria Dalla giornata di oggi (già dalle 13) e per tutta la giornata di domani, la Protezione civile calabrese ha disposto l'allerta gialla. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Istitui chiusi anche in alcuni comuni della Calabria. Dove resteranno chiuse le scuole lunedì 21 ottobre per maltempo? A causa delle allerte meteo e dei danni, in molti comuni dell'Emilia Romagna le lezioni sono sospese, compreso Bologna. (Fanpage.it)

Livello giallo dell’allerta meteo prevista per domani. Si registra quindi un miglioramento delle condizioni meteo; ma l’ordinanza di chiusura scuole viene confermata anche per domani; per cui non è previsto alcun rientro a scuola a Catanzaro (CatanzaroInforma)

Emergenza meteo: scuole aperte lunedì 21 ottobre 2024

“Una giornata difficile, che però ha messo in evidenza una buona risposta della macchina amministrativa e del comparto tecnico del Comune. Nello specifico, in alcuni luoghi dove in passato piogge della stessa intensità e durata minore causavano veri e propri allagamenti, oggi la situazione è migliorata grazie agli interventi di mitigazione effettuati. (CityNow)

Temporali e allagamenti riportano la paura in Toscana ed Emilia Romagna, dove è morto un ventenne, Simone Farinelli, ucciso dalla piena di un fiume. Allerta meteo in cinque Regioni, dall'Emilia-Romagna alla Calabria, dove si attendono piogge torrenziali. (leggo.it)

Dopo verifiche effettuate nel pomeriggio sui plessi scolastici del territorio, si comunica che per la giornata di Lunedì 21 Ottobre gli asili nido comunali e privati convenzionati, le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado saranno APERTE. (Comune di Castenaso)