Processo Bugo / Morgan. Marco Castoldi assolto dall'accusa di diffamazione

Processo Bugo / Morgan. Marco Castoldi assolto dall'accusa di diffamazione

Il processo per diffamazione intentato da Cristian Bugatti, in arte Bugo, e i suoi legali, contro Marco Castoldi, in arte Morgan, si è concluso con l’assoluzione di quest’ultimo. Bugatti aveva portato in tribunale l’ex collega per via delle sue dichiarazioni, via media e talk show, successive la squalifica a Sanremo 2020. Come è noto, i due erano in gara quell’anno con il brano Sincero, canzone che Morgan, salito sul palco nella penultima puntata del festival, ha cantato con un testo modificato a sua insaputa (“le brutte intenzioni, la maleducazione”) provocandone l’abbandono del palco in segno di protesta. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altre testate

Morgan assolto: non ha diffamato Bugo a Sanremo 2020 Il cantautore era stato denunciato dal collega dopo la modifica del testo di "Sincero", in gara quell'anno al Festival (Dire)

Secondo il tribunale il fatto non costituisce reato (LAPRESSE)

C’era grandissima attesa per l’esito del processo in programma al tribunale di Imperia nei confronti di Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantante e fondatore dei Bluvertigo, artista con un importante curriculum che negli ultimi anni ha spesso fatto parlare di sé anche per vicende personali non strettamente artistiche. (Cityrumors Milano)

Morgan: “In arrivo un mio programma su Rai 3. Cantare di nuovo con Bugo? Magari, riempiremmo San Siro”

Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia dall'accusa di diffamazione aggravata contro Bugo – il cui vero nome è Cristian Bugatti – per quello che successe sul palco del Festival di Sanremo 2020. (Corriere della Sera)

Il giudice del tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha posto fine ad una contesa che aveva avuto inizio nel Festival di Sanremo del 2020, ovvero quando i due artisti avevano portato sul palco il brano «Sincero» e,successivamente, squalificati. (ilgazzettino.it)

Poi entra lui in carne e ossa, che invece ha un sorriso che non finisce più e non potrebbe essere altrimenti: da una parte c’è la notizia della sua assoluzione al processo per diffamazione che l… (La Repubblica)