Bonus studenti da 500 euro: ecco a chi spetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studenti.it INTERNO

Bonus studenti da 500 euro per studenti: cos'è il nuovo contributo proposto nella Manovra 2025 e chi può richiedere il bonus Bonus studenti da 500 euro Fonte: getty-images La Manovra 2025 proposta da Fratelli d'Italia contiene alcuni emendamenti che riguardano la scuola, tra questi c'è quello che prevede l'erogazione di un bonus da 500 euro l'anno per i figli a carico fino a 14 anni, destinato al rimborso delle spese per attività extrascolastiche. (Studenti.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa misura fa parte di un programma più ampio di supporto alle famiglie, che rientra nel Fondo Dote Famiglia, creato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. (Brocardi.it)

I bonus per i giovani in Italia sono iniziative mirate a supportare l’accesso a opportunità culturali, educative e lavorative. Questi bonus hanno l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei ragazzi a attività che contribuiscono al loro sviluppo personale e professionale. (Finance CuE)

La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' con la dotazione di 30 milioni di euro per il 2025 per le famiglie dove il genitore richiedente ha Isee pari o inferiore a euro 35.000 un contributo economico annuo di euro 500 per ciascuno figlio a carico fino a 14 anni di età. (Adnkronos)

Un forno, la scuola calcio, persino un giardino pensile. Destra e sinistra danno bonus agli italiani come se piovesse

A colpi di emendamenti sottoscritti dalla maggioranza. E al netto dei mille euro per ogni figlio nato nel 2025, la promessa… (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Il... (Virgilio)

Un forno nuovo, la scuola calcio per i bambini e un giardino pensile. (L'HuffPost)