FED riduce speranze su taglio tassi: “non abbiamo fretta”. Giù Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

La Federal Reserve non ha nessuna fretta di tagliare il costo del denaro. Lo ha confermato ieri il governatore della banca centrale americana Jerome Powell, spiegando che la forte crescita economica degli Stati Uniti consentirà alla Fed di decidere con calma quanto e come abbassare i tassi di interesse. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

Su altri media

Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)

Moderna beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)

Il dollaro chiude una settimana ai massimi di un anno sull’euro, ulteriormente infiammato dalle parole stanotte del presidente Fed sui tassi. In calo anche oro e petrolio. In Cina i dati mostrano spiragli di una ripresa dei consumi. (FIRSTonline)

ATTENZIONE: La corsa al dollaro minaccia seriamente l’Europa!

La Federal Reserve (Fed), cioè la banca centrale responsabile della stabilità monetaria e finanziaria negli Stati Uniti, ha annunciato un nuovo taglio dei tassi di interesse dello 0,25%, portando il tasso di riferimento in una forchetta compresa tra il 4,5% e il 4,75%. (Immobiliare.it)

Allo stesso tempo, ha detto, l'economia è forte e i responsabili politici della banca centrale possono prendersi del tempo per monitorare il percorso dell'inflazione. (Corriere del Ticino)

Decisione della Fed su Tassi e Inflazione (ComplianceJournal.it)