METEO Maltempo in arrivo: venti tempestosi e neve a bassa quota nel weekend e a Natale

METEO Maltempo in arrivo: venti tempestosi e neve a bassa quota nel weekend e a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Maltempo in arrivo: venti tempestosi e neve a bassa quota nel weekend e a Natale Fonte: quotidianodipuglia Una nuova perturbazione atlantica, la quinta di dicembre, si appresta a cambiare radicalmente le condizioni meteo in Italia, con effetti che potrebbero prolungarsi fino a Natale. Sono attesi venti molto forti, con raffiche che supereranno i 100 km/h in alcune aree, un calo deciso delle temperature, e nevicate a bassa quota sulle Alpi e sugli Appennini. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Nel fine settimana che ci accompagnerà ai grandi festeggiamenti una nuova perturbazione atlantica (la numero cinque del mese di dicembre), ribattezzata tempesta Dionisio, interesserà il nostro Paese. Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. (La Gazzetta dello Sport)

Prevista una intensificazione dei venti con raffiche anche oltre i 100 km/h specialmente a Centro-Sud. (Fanpage.it)

Ancora allerte meteo sull'Italia nel fine settimana che anticipa il Natale. Allerta meteo in 7 regioni il 21 dicembre L'allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico, che indica la possibilità che si verifichino allagamenti dovuti a piene dei fiumi e alluvioni in aree vulnerabili riguarda la Pianura modenese, in Emilia-Romagna. (QuiFinanza)

Ciclone in azione con pioggia, neve e tempesta di vento. Situazione e previsioni

"Un veloce transito di una perturbazione – si legge nel sito dell’Arpae della regione Emilia Romagna – causerà nel corso della giornata venti forti da sud-ovest fino a valori di burrasca moderata (dai 62 ai 74 chilometri orari) con raffiche di intensità superiore lungo i rilievi e sulla fascia pedecollinare romagnola”. (il Resto del Carlino)

Scatta un doppio bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia per la giornata di sabato 21 dicembre 2024. Ecco nel dettaglio tutte le regioni e zone interessate. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per sabato 21 dicembre 2024 un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia per rischio idraulico. (METEO.IT)

Un vortice di bassa pressione, generato dall’arrivo di un impulso di aria fredda di estrazione polare, sta interessando l’Italia, con il suo minimo posizionato sull’alto Tirreno. Il fronte perturbato è stato accompagnato da raffiche di vento impressionanti, che sul Golfo del Leone, nei pressi di Marsiglia, hanno raggiunto velocità di 130 km/h. (Tiscali Notizie)