La scelta di Obama: endorsement pronto e campagna elettorale accanto a Kamala Harris

La scelta di Obama: endorsement pronto e campagna elettorale accanto a Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. Il New York Post, citando fonti vicine alla famiglia di Joe Biden, scrive che… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Imbroglioni che infrangevano le regole per il proprio tornaconto». Truffatori che hanno derubato i consumatori. (Vanity Fair Italia)

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". (Secolo d'Italia)

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Kamala Harris parte all’attacco: il partito è con lei (manca solo l'endorsement di Obama)

Joe Biden non sarà il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Lo ha annunciato lo stesso Biden con un tweet su X. Dopo i numerosi dubbi e le pressioni degli ultimi giorni legate alle sue condizioni di salute, Biden (e ai sondaggi che lo vedevano pesantemente sconfitto), attuale presidente, non correrà per la riconferma alla Casa Bianca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione e il partito": con un solenne discorso storico alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato il motivo del suo ritiro dalla corsa elettorale, avvenuta dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito alla debacle nel dibattito tv con Donald Trump. (Tiscali Notizie)