Kamala Harris, dopo Biden arriva anche il sostegno di Obama. Basterà per battere Trump?

Kamala Harris, dopo Biden arriva anche il sostegno di Obama. Basterà per battere Trump?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 25 luglio ore 20 La vicepresidente Usa e favorita per la candidatura del partito democratico alle elezioni presidenziali, Kamala Harris, riceverà presto il sostegno Barack Obama, secondo le fonti di Nbc. Da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa, domenica 21 luglio, l'ex presidente ha elogiato Biden per il suo servizio, ma non ha espresso alcun favoritismo nei confronti di un potenziale candidato del partito. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Dopo settimane di crescenti pressioni da parte di esponenti di primo piano del partito e membri del congresso – iniziate a margine del primo, disastroso dibattito televisivo contro il candidato Repubblicano Donald Trump –, Biden alla fine ha ceduto, annunciando in una lettera pubblicata su X il suo ritiro (ma sottolineando l'intenzione di rimanere alla Casa Bianca fino alla scadenza naturale del suo mandato). (WIRED Italia)

Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". (la Repubblica)

"È la cosa migliore per il Paese e il partito", ha detto Biden, ma nonostante le sue parole, il passaggio di testimone non è così scontata, anzi. La corsa di Biden alla Casa Bianca si ferma così. (Today.it)

Il discorso d'addio di Biden: lascio per salvare la democrazia. Trump: lasci perché stavi perdendo

Se avesse avuto quattro anni in meno, o meglio ancora una decina, nessuno avrebbe obiettato alla ricandidatura di un presidente che sul piano pratico ha certamente ottenuto più risultati del predecessore Barack Obama (la Repubblica)

Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". "Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia (Secolo d'Italia)

Usa 2024 – Il ritiro del presidente Usa Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca verso Usa 2024 riapre la corsa alla nomination democratica, con la sua vice Kamala Harris in pole position. Harris ha già ricevuto l’endorsement del suo capo e di numerosi esponenti del partito, ma dovrà ora guadagnarsi la nomination alla convention democratica di metà agosto a Chicago. (Giampiero Gramaglia – Gp News)