Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «Violato cessate il fuoco in Libano». Portavoce Cpi: possibile revoca arresti se Israele fa inchiesta seria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I ministri degli Esteri di Germania, Francia e Regno Unito hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, affermando che non vi è alcuna giustificazione per cui la Corte penale internazionale debba adottare misure contro i leader israeliani. Lo riporta Haaretz. Un alto esponente dei Guardiani della Rivoluzione islamica, Kioumars Pourhashemi, è stato ucciso nella provincia nord-occidentale siriana di Aleppo nell'ambito di un ampio attacco lanciato da militanti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham contro decine di villaggi e città dell'area. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Anche i soldati dell’esercito libanese partecipano all’operazione di sorveglianza nella zona cuscinetto tra i due stati. L’intesa prevede il ritiro dei militari israeliani dal sud del paese e il posizionamento dei miliziani sciiti a nord del fiume Litani. (LAPRESSE)
“È troppo presto, Hezbollah non si è ancora mossa da qui” raccontano i cit… Nei villaggi del nord di Israele sono pochi i residenti ad essere rientrati nelle proprie case. (L'HuffPost)
Libano, l'Idf bombarda il sud del paese, colpita la città di Qana, l'esercito libanese accusa Israele:"Ha violato il cessate il fuoco", erano passate solamente 18 ore dall'entrata in vigore della tregua. (Il Giornale d'Italia)
Posso assicurarvi che l'Unifil è pronta e pienamente impegnata a contribuire e a verificare il rispetto di questo cessate il fuoco", ha detto Guterres parlando in conferenza stampa a Lisbona al fianco del primo ministro portoghese Luís Montenegro. (la Repubblica)
«Ho dato istruzioni all'esercito: se in Libano ci sarà una violazione massiccia dell'accordo, non opereremo chirurgicamente come stiamo facendo ora, ma ho ordinato una guerra intensiva»: lo ha detto in un’intervista a Channel 14 il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Corriere della Sera)
"E' essenziale che coloro che hanno firmato un impegno per un cessate il fuoco, lo rispettino pienamente": così il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres sulla tregua raggiunta in Libano tra Israele e Hezbollah. (La Stampa)