Umberto Tozzi saluta i torinesi: 50 anni di successi per l’ultimo concerto all’Inalpi Arena

Umberto Tozzi saluta i torinesi: 50 anni di successi per l’ultimo concerto all’Inalpi Arena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Saranno cori, gioia e affetto. Ma anche tante lacrime. Perché lo show che Umberto Tozzi terrà sabato sera alla Inalpi Arena sarà in assoluto l’ultimo di fronte al pubblico torinese. A fare scalo sul palcoscenico di corso Sebastopoli è infatti lo spettacolo “L’ultima notte rosa”, inserito in un giro di tre continenti dal titolo altrettanto esplicito: “The Final Tour”. Dopo mezzo secolo di successi, la star cresciuta nelle sale prova del quartiere Borgo San Paolo si ritira dalle scene, almeno per quanto concerne l’attività live. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un addio accompagnato dalla gratitudine: “Devo solo ringraziare per tutta la gioia che ho vissuto – ha dichiarato Tozzi in un’intervista -. (La Stampa)

Umberto Tozzi è in tour con “L’ultima notte rosa – The Final Tour”, quello dell’addio alle scene. Ma è l’artista stesso a mettere le mani avanti con una intervista al Corriere della Sera Firenze: “In verità avevo deciso di lasciare già a 50 anni, ma avevo ancora progetti da sviluppare, e sono andato avanti. (Il Fatto Quotidiano)

TORINO – Sabato sera 12 ottobre 2024 il cantante Umberto Tozzi salirà sul palco dell’Inalpi Arena. Gtt ricorda a chi arriva da fuori Città che l’Inalpi Arena è raggiungibile dalla stazione ferroviaria Porta Susa con la linea 10. (Quotidiano Piemontese)

Generazione Umberto Tozzi: all’Inalpi Arena l’addio ai live

Venerdì al Mandela Forum la tappa toscana della tournée mondiale con cui Umberto Tozzi dà l’addio alle scene. Un successo esploso in Italia con Ti amo, nel 1977, e poi in America con la cover realizzata nel 1982 da Laura Branigan della sua Gloria, che rimase nella classifica Billboard Hot 100 per 36 settimane ed entrò nella colonna sonora di Flashdance, mentre nella versione originale, nel 2013, l’ha scelta da Martin Scorsese per il film The Wolf of Wall Street. (Corriere Fiorentino)

– "Meraviglioso il mio rapporto con Firenze perché ho avuto la fortuna di viverci per anni quando ero un ragazzo e il fascino di una città così lascia ricordi importanti". (LA NAZIONE)

«Tozzi mi fa tornare ragazza, mi fa tornare indietro nel tempo» dice Valentina Stefani, 52 anni, prima poco del concerto. «Sono venuta perché è uno dei … (La Stampa)